Garantiamo la migliore realizzazione
per le tue applicazioni
Tutte le materie prime sono acquistate da fornitori italiani ed europei certificati con i quali il gruppo GB ha rapporti storici di collaborazione. GBL effettua per ogni fornitura controlli di accettazione, il materiale se conforme, viene identificato con un lotto che ne garantirà la rintracciabilità fino al prodotto finito, viene stoccato in un ambiente climatizzato e gestito attraverso il sistema First In First Out.
GBL ha raggiunto un forte Know-How nei processi di trasformazione e lavorazione dei materiali e capacità di rispondere in maniera sempre adeguata alle innumerevoli richieste dei clienti. Ciò ha permesso di ridurre al minimo le possibili problematiche produttive contenendo sprechi e scarti, ottimizzando così i costi di gestione.
ELASTOMERI
Con il generico termine di elastomero si indicano le sostanze naturali o sintetiche che hanno le proprietà chimico-fisiche tipiche del caucciù, come la capacità di subire grosse deformazioni elastiche, “ poter essere allungato diverse volte riassumendo la propria geometria originaria una volta ricreata una situazione di riposo”.
ACM
AU
CR
EPDM
ACM
AU
CR
FKM
FVMQ
HNBR
NBR
EPDM
FKM
Fluoroelastomero, Copolimeri Terpolimeri Esafluoropilene Vinilidene Fluororuro Tetrafluoroetilene
FVMQ
NBR/PVC
NR
SBR
VMQ
HNBR
NBR
NBR/PVC
NR
SBR
VMQ
TERMOPLASTICI
I polimeri termoplastici sono polimeri formati da catene lineari o poco ramificate, non legate l’una con l’altra (ovvero non reticolate); è sufficiente quindi aumentare la temperatura per portarli ad uno stato viscoso e poterli quindi formare.
ABS
PA6
PA6.6
PA6.6 FG
PBT
ABS
PA6
PA6.6
PC
POM
TPE
TPU
PA6.6 FG
PBT
PC
POM
TPE
TPU
TESSUTI GOMMATI
I Tessuti Gommati sono Elastomeri rinforzati con Tessuto per migliorare la resistenza meccanica alle alte pressioni.