Nuova pressa IMG GUM 200H nel parco macchine GBL

Avevamo annunciato che questo 2023 si sarebbe aperto con cruciali e importanti investimenti nel nostro parco macchine. In GBL ci siamo evoluti, e continuiamo a crescere, anche grazie a investimenti in infrastrutture di produzione. Siamo convinti che solo in questo modo sia possibile per noi rimanere competitivi, mantenere eccellenti standard qualitativi e soddisfare i nostri Clienti.

È in quest’ottica di miglioramento – e aumento della sostenibilità aziendale – che abbiamo deciso di dotare il nostro stabilimento di una nuova pressa IMG (Industrie Meccaniche Generali), azienda bresciana leader nazionale nella produzione di presse per lo stampaggio a iniezione della gomma.

 

IMG GUM 200H: l’eccellenza per gli elastomeri

La nuova pressa è già in funzione, pronta a rispondere al costante aumento di domanda per particolari tecnici e tenute a disegno per il mondo dell’oleodinamica.

La serie GUM di IMG identifica presse dall’altissima qualità e performance, completamente Made in Italy e realizzate proprio a un passo dal celebre Distretto della Gomma di Bergamo.

La caratteristica principale di questa pressa è la chiusura hydroblock con quattro puntoni e cilindro ad alta pressione. Le altre particolarità tecniche – che potete trovare nello specifico sul sito di IMG – descrivono una macchina eccellente che è stata selezionata dai nostri operatori tra molti altri brand internazionali.

Non meno importante delle performance è la sua sostenibilità: l’impianto idraulico di ultima generazione con servomotore sulla pompa azionato da inverter è in grado di garantire un ottimo risparmio energetico.

 

Produzione e consumi ottimizzati con gli investimenti corretti

In GBL progettiamo e produciamo guarnizioni, tenute oleodinamiche e idrauliche in gomma, gomma-tela e materiale termoplastico da oltre 14 anni. In due decenni i cambiamenti nel mercato e nell’ambiente in cui siamo immersi sono stati profondi.

Siamo convinti che il parco macchine debba essere fluido e seguire l’evoluzione del settore e delle richieste che tutti gli stakeholder coinvolti nella nostra attività aziendale avanzano ogni giorno.
Per questo nella scelta di nuovi macchinari siamo attenti tanto alle esigenze dei nostri Clienti quanto a quelle del pianeta.

Vuoi sapere di più sui nostri prodotti a disegno o sui materiali? Contattaci per informazioni o un preventivo.